Trattamenti mirati per le donne dalla premenopausa alla post-menopausa per sentirsi meglio con se stesse!
“prendersi cura del proprio corpo con trattamenti locali e specifici aiuta a contrastare i suoi effetti “
Il cambiamento della pelle in menopausa
In menopausa la pelle cambia, a causa delle variazioni biologiche e ormonali del corpo, risulta più secca, sottile, spenta e meno tonica.
Possiamo identificare tre fasi importanti che causano diversi cambiamenti sulla pelle:
- Premenopausa(dai 40-45 anni): è la fase che precede la menopausa, ci sono le prime alterazioni ormonali e la pelle inizia a diventare meno elastica, poco luminosa.
- Menopausa(dai 50-60 anni): In questa fase aumentano i segni dell’invecchiamento cutaneo e la pelle appare secca e meno tonica.
- Post-menopausa(dai 55 ai 60): dopo la menopausa, la pelle appare più sottile, la sensazione di secchezza si accentua e le rughe diventano più marcate.
Prendersi cura e proteggere la pelle con trattamenti locali e specifici aiuta a contrastare questi effetti. Trattamenti che utilizzano ingredienti funzionali per agire sugli accumuli adiposi localizzati su pancia e fianchi, sugli inestetismi della cellulite, sulla ritenzione idrica e sulla compattezza della pelle.
La menopausa un ciclo naturale:
La menopausa è la naturale conclusione del ciclo mestruale, corrisponde al periodo in cui i cicli mestruali non compaiono per 12 mesi. Differenti possono essere i sintomi e il periodo in cui iniziano la premenopausa e la menopausa stessa, che variano da donna a donna. Ogni donna, infatti, vivrà la menopausa in modo del tutto individuale.
I sintomi
I sintomi della menopausa: irregolarità del ciclo mestruale – cambiamenti di umore, depressione -vampate di calore – pelle secca disidratata, perdita di tono – secchezza delle mucose e riduzione della libido – cefalea- aumento di peso – sonno regolare, insonnia.
Quando inizia la pre menopausa?
La premenopausa inizia intorno ai 40/45 anni, alcune donne non se ne rendono conto in quanto si tratta di cambiamenti spesso lenti e graduali; altre invece capiscono chiaramente che sta cambiando qualcosa.
Quando iniziano i cambiamenti?
Solitamente tra i 45 e i 55 anni la menopausa inizia ad avere effetto sull’organismo, sulla mente e sulla pelle.
Quando inizia la post menopausa?
La post menopausa è il periodo successivo alla menopausa e si manifesta tra i 55 e i 60 anni, l’organismo si adatta al suo nuovo equilibrio!
Le conseguenze e gli effetti sulla pelle
Una delle principali conseguenze della menopausa è il cambiamento della forma fisica, spesso accompagnato da un aumento di peso più o meno importante. Inoltre la pelle tende a diventare più secca e si assiste a una perdita elevata di collagene con conseguenze di generale rilassamento cutaneo e accentuazione delle rughe
Per tornare a sentirsi meglio con se stesse è importante utilizzare prodotti domiciliari e fare trattamenti in cabina con ingredienti funzionali e mirati per questa fase della vita.
Come contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle?
La Nuova MEM mette in atto trattamenti specifici per la pre-menopausa, la menopausa e la post-menopausa grazie all’utilizzo di tecniche e prodotti studiati specificatamente per le donne che si trovano ad affrontare tali periodi. Ogni trattamento è specifico e viene trattato garantendo i migliori prodotti sul mercato grazie all’applicazione di tecnologie all’avanguardia e all’utilizzo di prodotti di altissima qualità.